Olympic Style Mania!

Buongiorno carissime readers!
Vi siete accorte che mancano solo 2 giorni al taglio del nastro per l’inizio delle Olimpiadi? Io me ne sono resa conto solo oggi! Il countdown mi sembrava infinito ed invece è quasi giunto al termine! In realtà questa è un’estate piena di sport per l’Italia, visti gli Europei che ci hanno tenuti incollati agli schermi fino alla finale (peccato per l’esito ma sono sicura che ci rifaremo presto!).
In ogni caso, in questo clima così sportivo, gli stilisti ed i designers si sono adeguati e lanciano proposte in pieno stile Olimpionico, scatenando la fantasia per celebrare l’evento, come era già successo proprio per gli Europei.
La bandiera britannica diventa sfondo ed il logo olimpico diventa il protagonista di sempre!
Si parte ovviamente dalle scarpe…

Scarpe Loriblu

Scarpe Loriblu. Source: www.sfilate.it

Alberto Guardiani

Alberto Guardiani. Source: www.stylosophy.it

C’è chi ha considerato tutti i tifosi ed ha pensato bene di creare una scarpa adatta ad ogni nazione che partecipa ai giochi olimpici!

Shoes by Bally

Shoes by Bally. Source: www.stylosophy.it

Londra quest’anno è al centro dell’attenzione anche per il Diamond Jubilee e l’inaugurazione del grattacielo Shard, quindi le case di moda hanno colto la palla al balzo per unire gli eventi e celebrarla in tutta la sua grandezza. Oltre a pensare al look di tutti noi poveri mortali, gli stilisti hanno fatto a gara anche per accaparrarsi l’esclusiva per vestire gli dei dell’Olimpo che gareggiano ai giochi di Londra. Armani veste i nuotatori, Prada i velisti e Gucci veste noi!

Gucci City Collection by Frida Giannini

Gucci City Collection by Frida Giannini. Source: www.stylosophy.it

Abbigliamento in stile Olimpico del brand italiano POIS

Abbigliamento in stile Olimpico del brand italiano POIS. Source: www.modalizer.com

In quanto ad intimo non poteva mancare Intimissimi, rinomato per i suoi boxer spiritosi. Se volete fare un regalo questi sono perfetti!

Olympic boxer by Intimissimi

Olympic boxer by Intimissimi. Source: www.fashionman.it

L’ “Olympicmania” non ha colpito solo abbigliamento e scarpe, ma anche accessori da casa e complementi d’arredo. Per arredare la camera da letto eccovi servite: lenzuola, comò e cuscini!

Copriletto Elinens

Copriletto Elinens. Source: www.style.it

Cuscino Designmemygift

Cuscino Designmemygift. Source: www.style.it

Comò by David Style

Comò by David Style. Source: www.style.it

Ma i cucchiaini con i manici che rappresentano le specialità dell’atletica quanto sono carini?

Cucchiaini "atletici"

Cucchiaini “atletici”. Source: www.style.it

Ora del the!

Ora del the! Source: www.style.it

A me piace tantissimo l’idea di vestirmi “a tema”, mi fa sentire più coinvolta! E poi queste creazioni sono davvero stilose! Ho sempre sognato di arredarmi la casa con pezzi d’arredo in stile Union Jack…dai, va bene, la smetto :D Voi invcece che ne pensate di questo look sporty-chic?

Un’ultima info: da questa celebrazione delle Olimpiadi e della “british capital” nasce una mostra allestita al Victoria and Albert Museum dal British Fashion Council e Bazaar Art Foundation, che ripercorre il modo in cui i designer e gli artisti hanno interpretato e rappresentato la realtà dal dopoguerra ad oggi. Imperdibile per chi ha la fortuna di capitare a Londra in questo periodo! Questa è infatti per la capitale britannica una magnifica occasione visto che l’ultima Olimpiade svoltasi qui fu quella del 1948, la prima dopo la fine della guerra, che voleva quindi essere un simbolo di pace per il mondo.

British Design 1948-2012 Exhibition

British Design 1948-2012 Exhibition. Source: www.info-network.net

Credo di parlare a nome di tutti dicendo che lo stesso augurio vale per le Olimpiadi di quest’anno.
Voi cosa ne dite? In ogni caso…I’m looking forward to the Olympics and…GO ITALY!!!

Boxer by Intimissimi - Italy

Boxer by Intimissimi – Italy. Source: www.fashionman.it

2 thoughts on “Olympic Style Mania!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>